Sconto del 25% fino al 27 Giugno. Scopri tutti i modelli
Sconto del 25% su tutti gli occhiali
Spedizione gratuita in Italia Scopri tutti i modelli
Spedizione gratuita in Italia Scopri i modelli
Regala un buono da spendere sul sito Acquista ora
Buoni regalo Acquista ora
EN
EN
menu
close

Resi e rimborsi

10. Diritto di recesso

10.1 Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo Prodotto.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, della propria decisione accedendo alla pagina “I miei resi” dal Mio Account o, se non è registrato al sito, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. In alternativa, il Consumatore può inviare una comunicazione al Venditore all’indirizzo e-mail info@yourcolorvision.it, della propria decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso fornito dal Venditore (clicca qui).

10.3 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.2, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del Prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni a:

Colorvision s.r.l., via Fiume n. 36 – 32040 Domegge di Cadore (BL) – ITALIA.

10.4 Se il Consumatore ha ricevuto il Prodotto, è tenuto a restituirlo all’indirizzo indicato al precedente punto 10.3, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I rischi e i costi diretti derivanti dalla restituzione dei Prodotti rimarranno, in ogni caso, a carico del Consumatore, che espressamente accetta. Se il Consumatore esercita il recesso mediante il Sito, prima di confermare la richiesta di recesso sarà allo stesso indicato il costo per la restituzione dei Prodotti, qualora il Consumatore voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal Sito.

10.5 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, a quest’ultimo saranno rimborsati i pagamenti dallo stesso effettuati, comprensivi dei costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta dal Venditore e ad eccezione degli eventuali costi di personalizzazione del Prodotto, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso, restando a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi da esso derivanti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

10.6 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio, rimozione dell’etichetta di autenticità e/o del sigillo di sicurezza, segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.) e/o non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, se presenti, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto.

Registrati

Oppure
Accedi
Hai dimenticato la password?

Oppure
Non hai un account? Registrati
Password dimenticata

Accedi con:

0